top of page

Le migliori cure a casa propria

Logo beathome123.png
Logo beathome12.png
Logo beathome1.png

Le migliori cure a casa propria

Piani di Assistenza

Logo nuovo con scritta trasparente.png

Alleggerire la vita

PER AUTOSUFFICIENTI
BE @ HOME - 

E’ il programma di assistenza rivolto a tutti coloro che incominciano a sentire l’esigenza di un piccolo aiuto per le incombenze quotidiane o per quelle più saltuarie ma troppo gravose. Il programma “Alleggerire la vita” offre un supporto competente, sicuro, flessibile e soprattutto fidato ed è rivolto a tutti coloro che, pur riconoscendo di avere qualche piccola fragilità, non vogliono rinunciare alla loro indipendenza, alle loro relazioni sociali ed ai loro hobby.

Ma è anche molto di più: Be@Home, grazie ai suoi processi avanzati di selezione, formazione e supporto dei propri operatori d’aiuto, fornisce servizi non soltanto rivolti alle esigenze primarie ed alla sicurezza dei clienti ma propone sempre sostegno emotivo attivo e promette sempre di ascoltare e supportare i clienti nei loro momenti di difficoltà. Questo piano di assistenza è riservato esclusivamente a persone auto-sufficienti e prevede l’utilizzo di Operatori d'Aiuto scelti secondo le esigenze del cliente tra i collaboratori di Be@Home.

Alleggerire la vita

​​

Quando chi ha bisogno di “alleggerire la vita” ha bisogno anche di aiuto concreto per tutte o solo alcune delle attività quotidiane (fare la spesa, cucinare, provvedere alla propria igiene, etc) si deve affidare al programma “Aiuto in famiglia”. Questo programma di assistenza è indirizzato a tutti coloro che incominciano a gestire con difficoltà almeno alcune delle più normali attività basilari. Quale che sia l’origine del deficit riscontrato (fisico, cognitivo, psicologico o sociale), Be@Home interviene con un programma personalizzato ed indirizzato al mantenimento delle capacità residue, attraverso attività mirate ed eseguite con la necessaria progressività e docilità. La definizione “Aiuto in Famiglia” nasce dall’evidenza che Be@Home possa essere di grande aiuto anche alla Famiglia di appartenenza dell’assistito

​

  • sollevandola dagli oneri più gravosi,

  • sostituendola nei momenti di necessaria assenza e

  • lasciando intatto anzi migliorando il piacere di stare con i propri cari in difficoltà.

​

Questo programma è riservato alle persone anziane, ai disabili o ai degenti che necessitano di assistenza sostitutiva e integrativa a quella famigliare e prevede l’utilizzo di Operatori d'Aiuto testati, formati da Be@Home, selezionati secondo le esigenze del cliente.

Aiuto in Famiglia

PER  NON AUTOSUFFICIENTI
Aiuto in famiglia

Sostegno attivo

DEMENZE O GRAVI PATOLOGIE

In moltissime famiglie vi sono uno o più anziani colpiti da particolari patologie che ne compromettono gravemente l’autosufficienza. Sia nel caso di patologie invalidanti dal punto di vista fisico (varie) che dal punto di vista cognitivo (tipicamente le demenze senili o ritardi cognitivi), subentra la necessità di affidarsi ad aziende competenti e fidate che si prendano cura di loro. Il coordinamento di personale esperto e professionalmente preparato ad affrontare le gravi conseguenze della perdita dell’autosufficienza (soprattutto in casi come la demenza da sindrome di Alzheimer), ed il parallelo supporto (con formazione) ai famigliari che devono affrontare questa dura prova della vita, sono indispensabili per poter programmare il futuro con la dovuta tranquillità. Be@Home si propone quale provider di fiducia e della massima competenza attraverso il programma di assistenza “Sostegno Attivo”, riservato a tutti coloro che non sono più autosufficienti. Il programma prevede l’utilizzo di Operatori  d'Aiuto testati e formati da Be@Home, specializzati per l’assistenza a persone non auto-sufficienti e affetti da particolari patologie invalidanti, con referenze verificate e dotati di ottima cultura, in grado cioè di gestire relazioni anche complesse con l’assistito e con la sua famiglia.

Sostegno attivo

​​

E' il servizio di veglia o di mera presenza dedicato a chi ha bisogno di assistenza durante le ore notturne. Gli Operatori d'Aiuto di Be@Home che affrontano i delicati casi di assistenza notturna, sono specificamente formati per agire in fretta ma con calma nelle situazioni di emergenza. Il servizio di assistenza notturna può essere declinato in diversi casi:

​

  1. Veglia notturna

  2. Veglia notturna con assistenza attiva

  3. Presenza notturna

Notturno

Presenza, Veglia o Servizio Attivo
Notturno
bottom of page